marionette a filo
teatro di figura



Piccolo Teatro Itinerante

veloce
(html)
animazione
(flash)

teatro di figura English    Français    Español   
Immagine alternativa

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!                     TOUR 2009
marionette

La compagnia Piccolo Teatro Itinerante di Andrea Po e Mirella Gallo ha sede in Ortigia, il famoso centro storico di Siracusa nell'isola più incantata e meravigliosa del mediterraneo, la Sicilia.
Piccolo Teatro Itinerante è presente nel panorama del teatro di figura in Italia con due spettacoli di marionette a filo: Chi ha tempo... e Natalino principe di strada.

"Chi ha tempo..." spettacolo di marionette a filo: racconta in maniera pungente e umoristica il quotidiano rapporto frenetico e alienante dell’uomo moderno, Ugo Qualunque, ossessionato dal tempo, dalla velocità e dai cartellini timbrati al ritmo del martellante ticchettio dell’orologio.
Fra intoppi surreali e atmosfere trasognanti il nostro personaggio si muove, vibra e sussulta su note di canzoni e di rumori quotidiani.

"Natalino principe di strada" spettacolo di marionette a filo: Natalino, uomo di strada, principe dei diseredati, cantante per passione, poetico sognatore senza casa.
Lo spettacolo alterna canzoni famose cantate dal nostro personaggio a piccoli sketch con sottofondi musicali anni 30 che proiettano il pubblico in atmosfere tipiche dei film di Charlie Chaplin o Buster Keaton.

Piccolo Teatro Itinerante si esibisce prevalentemente nelle piazze e nelle strade delle città che incontra nel suo girovagare, ma potrete incontrarli anche in festival di teatro di figura, festival di teatro di strada, festival buskers e in tutte quelle manifestazioni in cui si esibiscono gli artisti di strada.